Chi siamo

Impianti industriali e civile da oltre 70 anni

MAGNI IMPIANTI SRL è un’azienda che ha saputo sfruttare le solide basi di una pluriennale esperienza di attività famigliare portata avanti sin dagli anni ‘50 per diventare oggi, evolvendosi sotto la direzione del titolare Magni Livio e dei figli Matteo e Marco, impegnati nell’attività produttiva, un vero e proprio punto di riferimento per la realizzazione di impianti industriali e civili in Valsesia, Valsessera, ed estendendo di fatto il proprio raggio di azione su tutto il Piemonte, la Valle D’Aosta e la Lombardia.

Lo sforzo per raggiungere la soddisfazione del cliente è sempre e comunque la nostra priorità. Investiamo continuamente per la crescita nella ricerca di tecnologie, strumentazioni, e formazione che possa tradursi nella reale capacità del nostro personale di saper ascoltare le esigenze specifiche e trasformarle in impianti efficienti, e funzionali.

Periodicamente si rinnovano le risorse per acquisire le migliori tecniche di lavoro, le attrezzature e apparecchiature più efficienti per poter operare in sicurezza e rapidità in ogni contesto sia necessario.

I nostri dipendenti sono formati, e preparati per allestire,  fare manutenzione  periodica,  e riparare ogni tipologia di impianto, da quelli  tradizionali ancora in essere ai più innovativi che sfruttano ampiamente le risorse rinnovabili e sono costruiti per ottimizzare la resa e contenendo i consumi.

In quest’ottica già nel 1997 viene istituito il nostro “Sistema  Qualità”  e otteniamo  la Certificazione IMQ IQNET dello stesso a norma UNI EN ISO 9001:2015 da allora, la nostra volontà di operare è documentata, e rintracciabile in ogni fase di processo.

Nel 2017 otteniamo l’attestazione SOA per le opere impiantistiche  OS3 II OS28 III-bis OG6 II per esecuzione di lavori pubblici ed attestazione aziendale FGAS.

Nel 2021, in linea con la spinta innovativa rivolta al progresso caratterizzante di Magni Impianti, nasce l’idea dell’installazione di un impianto di trattamento RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) nella nuova sede di Caresanablot. è così che è stata sviluppata l’idea in seguito alla crescente esigenza di chiudere il cerchio dell’economia circolare andando ad aggiungere un tassello importante che è il recupero delle materie prime seconde contenute all’interno degli apparecchi smantellati.

Nel 2023 dopo aver aperto la nostra nuova sede a Caresanablot, impianto volto al recupero e riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) con autorizzazione unica nuovi impianti Art. 208 D.lgs 3 aprile 2016 N.152, abbiamo ottenuto la Certificazione UNI EN ISO  14001:2015 e l’iscrizione al Centro di Coordinamento RAEE punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti nella filiera dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche in Italia.

Chi siamo

Impianti industriali e civile da oltre 70 anni

Realizziamo, manuteniamo e ripariamo impianti di ogni tipo e siamo un punto di riferimento nel settore degli impianti industriali e civili in Piemonte e regioni limitrofe. 

Dal 2023 operiamo anche nel recupero dei RAEE nella nuova sede di Caresanablot, contribuendo concretamente all’economia circolare.